Il sale da lavastoviglie è un elemento estremamente importante dal momento che è l’unico in grado di pulire l’addolcitore, ovvero quella parte il cui compito è quello di assorbire il calcare presente nell’acqua e trattenerlo, in modo che le stoviglie vengano lavate senza la presenza di calcare. Ma non reca beneficio solo alle stoviglie, anzi, esso è considerato un toccasana per la lavastoviglie in sé, poiché elimina tutte quelle impurità che potrebbero danneggiare l’elettrodomestico.
Esso non è altro che cloruro di sodio ed è molto simile al sale che solitamente viene utilizzato per cucinare.
Il sale per lavastoviglie viene solitamente immesso all’interno di un serbatoio che si trova sul fondo dell’apparecchio, esattamente sotto al cestello inferiore. Al fine di eseguire un’operazione certosina per l’immissione del sale è necessario l’utilizzo di un apposito imbuto così da evitare che fuoriesca altrove. Per quanto riguarda le dosi, non ci sono indicazioni precise poiché ogni lavastoviglie ha il proprio serbatoio che può contenere più o meno sale. È importante, poi, una volta eseguita questa operazione, pulire bene il bordo del serbatoio e infine richiuderlo.
Sul mercato sono presenti molte marche e molti tipi di sale da lavastoviglie, ora ne prenderemo in considerazione alcuni considerati tra i migliori in base al rapporto qualità prezzo.
Acquistare sale per lavastoviglie online
Il primo sale per lavastoviglie che vi consigliamo è questo di Finish, speciale. Si tratta di un sale speciale per proteggere la lavastoviglie e le posate dal calcare. Si tratta di un ottimo sale da lavastoviglie, ad un prezzo molto competitivo anche considerata la quantità del pacchetto.
- Il sale per lavastoviglie di Finish offre una protezione efficace contro il calcare per lavastoviglie, stoviglie, posate, bracci della lavastoviglie e filtro, per una lunga durata della lavastoviglie.
- Il sale ammorbidisce l'acqua e protegge la lavastoviglie dai depositi di calcare, inoltre aiuta contro macchie d'acqua su piatti e bicchieri.
- Il sale per lavastoviglie deve essere semplicemente inserito nel contenitore di sale della lavastoviglie, per supportare efficacemente il funzionamento dell'impianto di addolcitore.
- Anche con l'uso di aste multifunzione, è necessario utilizzare i cristalli di sale per lavastoviglie di Finish per ottenere risultati di lavaggio ottimali.
Ottimo prodotto anche il sale da lavastoviglie Madel, che elimina il calcare igienizzando. Il prezzo di questo sale è davvero conveniente. Ogni confezione viene sigillata da una busta trasparente. La grana non è grande come altri prodotti.
- Un prodotto originale da Sale Purissimo
- Modello 8824911
- Multicolore
- Facile da usare, qualità ottimale
Consigliato anche Claro, il sale da lavastoviglie in promozione da 5 kg. La purezza è garantita grazie alla qualità del prodotto austriaco, proveniente della regione del Salzkammergut. Il sale alpino nella piramide deve il suo nome al suo imballaggio unico nel suo genere. La confezione, così particolare è stata pensata per facilitare il dosaggio del sale. In questo modo, anche senza imbuto, il rabbocco è un’operazione facile da eseguire. Per questo Alpensalz ha ricevuto il Premio di Stato per l’imballaggio nel 2016. L’aggiunta di sale per lavastoviglie è particolarmente importante a causa della durezza dell’acqua. Più calcare contiene l’acqua, più è dannosa per le macchine e le stoviglie. Il sale rimuove la calce dall’acqua, la rende più morbida e quindi ideale per il lavaggio delle stoviglie.
- 5 pacchetti risparmio da 1 kg.
- Per l’addolcimento nella lavastoviglie.
- Evita macchie di calcare su stoviglie e bicchieri.
- Protegge lavastoviglie e stoviglie.