Le lavastoviglie Whirpool sono sinonimo di affidabilità e lunga durata nel tempo. Anche i modelli più economici sono infatti realizzati con materiali resistenti e tecnologie che assicurano un lavaggio accurato e la protezione delle stoviglie. Lo storico marchio statunitense propone varie tipologie di lavapiatti, da quelle ad incasso fino alle più sottili slim. Tutti gli elettrodomestici sono dotati di funzionalità specifiche e programmi di lavaggio ecologici che assicurano il rispetto dell’ambiente. I modelli di fascia alta, caratterizzati dalla classe energetica A+++, garantiscono inoltre una riduzione dei consumi e un cospicuo risparmio economico. Vediamo insieme i punti di forza e i 3 miglio modelli presenti sul mercato.

I punti di forza

Whirpool propone lavastoviglie per ogni esigenza e fascia di prezzo. Particolarmente apprezzati sono i modelli “Sesto Senso” con classi energetiche alte e funzionalità che assicurano lavaggi perfetti. Un esempio è la funzione “Power Clean” per pulire anche lo sporco più ostinato e “Power Dry” per una potente asciugatura in meno di un’ora. Le lavastoviglie Whirlpool sono disponibili sia in versione standard con larghezza di 60 cm sia in versione “slim” con una larghezza di soli 45 cm. Non solo: puoi scegliere tra modelli da incasso completamente integrabili oppure a libera installazione. In base infine al numero di coperti, puoi optare tra lavastoviglie di varie dimensioni.

Tra i punti di forza delle lavastoviglie Whirlpool trovi:

  • facilità di utilizzo: display intuitivo e gestione dei cestelli personalizzabile;
  • attenzione ai consumi: anche i modelli con classe energetica A+ garantiscono comunque consumi elettrici attenti;
  • personalizzazione del carico e del conseguente lavaggio in base alla delicatezza delle stoviglie e al tipo di sporco.

Lavastoviglie Whirpool da incasso

I modelli da incasso sono installabili direttamente nella cucina da voi già montata, e quindi tra mobili con una larghezza di 60 o 45 cm in base al tipo di lavapiatti. Whirpool propone lavastoviglie da incasso completamente integrabili a cui va aggiunto un pannello ulteriore con la finitura identica ai mobili della cucina. In questo caso il display si trova sulla parte superiore della macchina e scompare totalmente alla vista, non per questo rinunciando ad un utilizzo semplice, veloce ed intuitivo.

Lavastoviglie Whirpool slim

I modelli slim sono lavastoviglie in pratica simili alle versioni standard: tutto quello che cambia è la larghezza della macchina che passa dai tradizionali 60 cm ai 45 cm. Con una larghezza ridotta viene sacrificata in parte la capienza della lavastoviglie slim Whirpool che comunque è in grado di raggiungere fino ai 10 coperti, circa 100 stoviglie. Questo tipo di modello è ideale per le cucine poco spaziose: puoi trovarlo sia in versione da incasso che a libera installazione.

I 3 migliori modelli

Vediamo ora i 3 migliori modelli presenti sul mercato. Come ti abbiamo ricordato le lavastoviglie Whirpool sono realizzate con materiali di alta qualità: è frequente quindi trovare lavapiatti costruite in acciaio inox, dal design elegante e senza tempo. Ma anche elettrodomestici integrabili a scomparsa che ben si adattano alle diverse cucine.

Whirpool da incasso WIO 3O33 DEL

La lavastoviglie Whirpool WIO 3O33 DEL è un elettrodomestico ideale per le famiglie numerose oppure per la casa in cui si ricevono spesso ospiti. Il numero di coperti che è in grado di ospitare può arrivare infatti a 14. Le caratteristiche tecniche:

  • dimensioni: 82 x 60 x 55 cm;
  • peso: 37 kg;
  • classe energetica: A+++;
  • consumo energetico annuale: 238 kWh;
  • livello sonoro: 43 db;
  • coperti: 14.

L’ampio spazio al suo interno è completamente personalizzabile in base al numero e soprattutto alla tipologia di coperti. I cestelli sono infatti modulari e gli elementi flessibili: pensa ad esempio a quando devi inserire ingombranti pentole o teglie. Grazie alla funzione “Power Clean” è possibile inoltre evitare prelavaggio oppure il trattamento a mano, che solitamente si trasformano in utilizzo eccessivo di acqua. Questa tecnologia assicura infatti un lavaggio potente in grado di eliminare anche lo sporco più ostinato.

Whirlpool WIO 3O33 DEL lavastoviglie A scomparsa totale 14 coperti A+++
8 Recensioni
Whirlpool WIO 3O33 DEL lavastoviglie A scomparsa totale 14 coperti A+++
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 55.5 cm
  • N. Coperti: 14
  • Larghezza: 59.5 cm

Whirpool libera installazione WFC 3B+26 X

Punto di forza della lavastoviglie è l’attenzione per un utilizzo personalizzato che segua le varie esigenze. Le caratteristiche tecniche:

  • dimensioni: 85 x 60 x 60 cm;
  • peso: 47 kg;
  • classe energetica: A++;
  • consumo energetico annuale: 265 kWh;
  • livello sonoro: 46 db;
  • coperti: 14.

La classe A++ garantisce una buona riduzione dei consumi e un conseguente risparmio economico in bolletta. Da non sottovalutare anche l’efficienza di asciugatura certificata in classe A. Non solo: l’opzione “mezzocarico distribuito” permette di utilizzare la lavastoviglie anche quando non è totalmente piena. L’acqua viene infatti distribuita su entrambi i cestelli in modo da risparmiare acqua ed energia elettrica.

Per sfruttare al massimo l’utilizzo personalizzato, la lavastoviglie Whirlpool permette inoltre di impostare la partenza ritardata: puoi infatti impostare un orario di avvio del ciclo di lavaggio, seguendo le tue esigenze oppure le tariffe biorarie del tuo gestore elettrico.

Hotpoint HIC 3B+26 lavastoviglie
9 Recensioni
Hotpoint HIC 3B+26 lavastoviglie
  • Capacità Coperti: 13
  • Classe Energetica: A++
  • Larghezza (cm): 60 - 70

Whirpool slim ADG 522 X

Whirpool presta molta attenzione anche alle questioni di spazio: inserire una lavastoviglie in una piccola cucina potrebbe infatti essere un problema. La lavastoviglie slim ADG 522 X è larga infatti solamente 45 cm. Le caratteristiche tecniche:

  • dimensioni: 82 x 45 x 57 cm;
  • peso: 31 kg;
  • classe energetica: A++;
  • consumo energetico annuale: 211 kWh;
  • livello sonoro: 43 db;
  • coperti: 10.

La larghezza ridotta consente di ospitare fino a 10 coperti, ovvero circa 100 stoviglie. Tra i punti di forza la tecnologica 6° Senso che garantisce pulizia impeccabile anche per lo sporco più difficile. Grande attenzione anche alle stoviglie più delicate come i bicchieri: la struttura dei cesti infatti consente di mantenere il carico stabile senza movimenti bruschi che potrebbero danneggiarlo.

Le lavastoviglie Whirpool consentono dunque di utilizzare un elettrodomestico sicuro, funzionale e bello da vedere. I modelli infatti possiedono il sistema di sicurezza “WaterStop” che blocca l’erogazione di acqua in caso di malfunzionamenti all’impianto o alla rete idrica. In questo modo viene garantita la sicurezza dell’elettrodomestico ma anche della casa in cui è installato. L’ampia gamma di modelli disponibili consente inoltre di scegliere la lavastoviglie più adatta alla tue esigenze: dalle misure ai cicli di lavaggio, fino all’organizzazione dello spazio interno e il numero di coperti.